Tripla sfida casalinga per i 2012.
Si comincia con Cassina Nuova, una partita equilibrata, nonostante una gara non brillantissima.
A centrocampo è Di Benedetto a prendersi la scena con imbucate e lanci sempre precisi e puntuali ma che non sfociano purtroppo in occasioni vere e proprie.
Il risultato rimane a lungo bloccato sullo 0-0, solo nel finale si accende il match. Delizotti prima colpisce il palo e dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio. Ma proprio all’ultimo assalto gli ospiti si guadagnano e trasformano il calcio di rigore che fissa il risultato finale sull’1-1.
Seconda gara con FC Milanese, si alza il livello di difficoltà ma anche la cattiveria con cui scendiamo in campo.
Calicchio e Giugno non lasciano spazi ai centrocampisti avversari mentre in avanti Bianchini e Delizotti fanno un grande lavoro, si cercano e si trovano con continuità fino a costruire la rete del vantaggio firmata ancora da Delizotti.
Il secondo tempo è una bella battaglia sportiva, abbiamo l’occasione di raddoppiare prima con Messineo e poi con Moschini ma senza affondare il colpo.
Finisce quindi 1-0 e cresce il morale in vista dell’ultima sfida.
MFA è sicuramente la compagine più tosta della giornata. La partenza non è delle migliori e passiamo in svantaggio dopo pochi minuti con gli avversari bravi ad approfittare di un nostro errore in fase di impostazione.
Si tratta solo di un episodio perché da lì in avanti la nostra partita è ben giocata. La difesa si ricompatta e concede pochissimo mentre a centrocampo Giugno è dappertutto, imposta, recupera palla in fase difensiva e si crea le occasioni più importanti senza però trovare il gol.
MFA è pericolosa soprattutto con il suo numero 10 che è ben imbrigliato dalla marcatura di Rigano e Pilenga.
Nel secondo tempo possiamo ammirare tutte le qualità tecniche e la personalità di Andrea Manicu, in prestito dai 2013. È proprio lui nel secondo tempo a firmare la rete dell’1-1, risultato col quale si chiude la partita e anche il nostro lungo e positivo pomeriggio di calcio.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Commentaires