Esordienti 2012

ESORDIENTI 🔵

Partenza molto positiva per la squadra Blu degli Esordienti 2012, che gioca un primo tempo di grandissima qualità sul campo del Vigevano. Difendiamo con decisione e ordine con tutti i giocatori, a partire dagli attaccanti che fanno un primo pressing davvero asfissiante.

A centrocampo Lavacca detta i tempi, creiamo molte trame offensive e arriviamo spesso alla conclusione. Il primo tempo si conclude sul 3-0 per noi con una straordinaria tripletta di Brindani.

Il secondo tempo inizia come il primo e arriva presto il 4º gol con Cultrera che devia in rete sugli sviluppi di un corner. Moschini e Delizotti creano altre occasioni da gol ma non riusciamo a dilagare. Proprio nel recupero arriva il 4-1 del Vigevano che darà il via alla rimonta dei padroni di casa.

Nel terzo e nel quarto tempo infatti la partita cambia, gli avversari si sbilanciano in avanti e riescono a metterci da subito in seria difficoltà. La stanchezza ci fa perdere ordine soprattutto a centrocampo e gli avversari sono bravi a finalizzare le uniche vere occasioni create mentre noi, oltre alla quarta marcatura personale di Brindani, non riusciamo a concludere con la precisione necessaria.

Il match si chiude sul 5-5, subiamo una rimonta piuttosto inaspettata ma torniamo a casa con molte ottime prestazioni individuali  e con belle sensazioni per la stagione appena iniziata.

ESORDIENTI  🔴

Torneo "Giovani Promesse" a Limbiate per la squadra Rossa degli Esordienti 2012. Nella fase a gironi abbiamo incontrato Vergiatese e Sondrio. Due sconfitte 2 -1 e 2-0. Difronte a due squadre ben messe in campo, compatte, i nostri ragazzi si sono comportati molto bene. Considerando che lo hanno fatto con cambiamenti nella disposizione e quindi nei compiti dati. La risposta è stata soddisfacente nell’impegno a fronte di questa nuova sistemazione tattica mantenendo sempre alta l'intensità. Ottimo anche l'approccio mentale nel restare compatti e nel reagire alle reti avversarie. Erano le richieste fatte ai ragazzi e alle quali hanno dato risposta positiva. Col lavoro e con la volontà dimostrata, il gruppo continuerà a crescere, in continuità col lavoro fatto negli anni scorsi.