Esordienti 2012 🔵
Ancora una buona prestazione per la squadra Blu degli Esordienti 2012 contro il CB Academy anche se, come la scorsa settimana, non riusciamo a difendere il vantaggio accumulato nel primo tempo.
Dopo una partenza incerta, infatti, riusciamo a tenere il pallino del gioco per tutta la prima frazione andando in rete con Simoni e Sangalli.
Gli avversari trovano spazio soprattutto sulla nostra fascia destra ma senza arrivare al tiro. Riescono però a sorprenderci con una punizione dalla media distanza che accorcia le distanze.
Sale allora in cattedra Messineo che firma il suo strepitoso primo tempo, fatto di giocate di grande classe, con il gol del 3-1.
La ripresa ci vede ancora protagonisti con delle buone trame di gioco, quasi sempre nella metà campo avversaria. Le azioni più pericolose vengono da Moschini che crea le due occasioni più pericolose.
Purtroppo gli avversari riescono a lanciarsi con più facilità in contropiede e riescono a trovare il gol del 3-2, punteggio sul quale si va al riposo.
Il terzo tempo prosegue sulla falsa riga del secondo anche se il caldo e la stanchezza di entrambe le squadre rallenta visibilmente il gioco. Sono i nostri avversari a creare le azioni più pericolose ma si scontrano continuamente contro il muro Tanforti. Purtroppo, proprio sul fischio finale, veniamo presi nuovamente in contropiede e subiamo la rete del pari.
Si chiude sul 3-3 la nostra seconda partita pre campionato, un’altra prestazione ricca di segnali positivi, sia dai singoli che dal gruppo.
Esordienti 2012 🔴
Seconda amichevole, prima casalinga per la squadra rossa degli Esordienti 2012
che affrontano il SESTO 2012,
avversario organizzato che parte subito forte e che ci fa capire subito che per portare a casa l’intera posta i nostri ragazzi dovranno mettere in campo qualità tecniche, grinta e unione di gruppo.
Andiamo in svantaggio su un tiro da fuori area che si insacca appena sotto la traversa ma successivamente mettiamo a dura prova il portiere avversario che deve disimpegnarsi con due interventi super per mantenere l’uno a zero nella prima frazione.
Secondo tempo che ci vede entrare in campo determinati e dopo pochi secondi troviamo il pareggio con un’azione corale cominciata da Santi e perfezionata con l’assist di Giugno che manda in goal Leonardi.
Altre occasioni promettenti che ci portano, dopo un’altra bella manovra offensiva, in vantaggio con un autogol avversario. Terzo tempo equilibrato e ben manovrato dove troviamo il terzo goal con Brindani lanciato a rete da un bel verticale della difesa, Subiamo goal poco dopo ma riusciamo a portare a casa una vittoria che ci consente di lavorare con sempre maggior fiducia, soprattutto dopo prestazioni così contro squadre molto valide.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments