Esordienti 2012

Squadra Rossa 🔴

Terza uscita per la squadra rossa degli Esordienti 2012 contro il Vittuone in amichevole, un avversario di ottimo livello tecnico e atletico.

Primo tempo di studio per entrambe le formazioni che produce azioni potenzialmente pericolose per entrambi le squadre, fino al nostro goal manovrato concluso da una rovesciata Delizotti.

Poco dopo subiamo il pareggio su un calcio di punizione meraviglioso che si insacca all’incrocio dei pali.

Ripresa con diverse occasioni che non riusciamo a concretizzare e sul finire subiamo il gol avversario.

Nel terzo e quarto tempo affiora la stanchezza e subiamo altri 2 gol dai padroni di casa che chiudono la contesa sul 5-1.

Partita molto impegnativa, come tutte le amichevoli in programma, spunti molto positivi in vista del campionato che comincerà a breve.

Attenzione tattica e spirito di squadra in forte crescita con diversi interpreti che stanno migliorando sia in condizione fisica che nell’apprendere nuove ruoli in campo.

La strada è quella giusta

Squadra Blu 🔵

Buon triangolare in casa della Virtus Cesano Boscone per la squadra Blu degli Esordienti 2012

La prima partita ci vede impegnati contro i padroni di casa, squadra in allestimento con qualche giocatore alle prime armi, situazione simile alla nostra di un anno fa.

Partiamo subito forte e dopo pochi minuti il vantaggio è già importante. Al 7-0 del primo tempo si somma il 3-0 del secondo. In gol Santi, Sangalli, Simoni, Moschini, Trazza, Cultrera e Rigano.

Il secondo match contro Futsei è molto più equilibrato, attacchiamo con una certa continuità ma senza riuscire a liberarci per il tiro mentre in difesa siamo quasi insuperabili. Ottima prova di Perini ma soprattutto di Cultrera che sbaglia davvero poco o nulla, riconquistando palla e avviando con intelligenza la transizione.

Negli ultimi minuti diventiamo sempre più pericolosi facendoci vedere più spesso nell’area avversaria e creando molte palle gol finché un tiro di Bianchini non sbatte sul braccio troppo largo del difensore: calcio di rigore.

Dagli 11 metri si presenta Trazza che non sbaglia, tiro forte e angolato che non lascia scampo al bravissimo portiere avversario.

Vittoria dedicata a Dodo e Domenico, il nostro 9 e il nostro 10 che oggi ci sono mancati molto.

Forza ragazzi, tornate presto!