top of page

Esordienti 2012






Squadra rossa 🔴

I nostri ragazzi hanno dimostrato anche in questa uscita che il lavoro in allenamento sta dando i suoi frutti. Contro la Freccia Azzurra i nostri Esordienti 2012 danno vita ad una grande prova di forza. Occupiamo molto bene il campo e sin dal calcio di inizio abbiamo preso in mano la partita mettendo in campo la giusta determinazione con buonissime giocate. Remagni sblocca la partita sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Leonardi poco dopo raddoppia finalizzando dalla sinistra una buona azione manovrata.

Nel secondo tempo Giugno Modica e Simoni entrano in campo e indirizzano definitivamente la partita

tutti e 3 autori di 2 gol a testa.

Nel terzo tempo altri goal, Tripletta di Calabretta e gol ancora per Leonardi e San Santi.

Da segnalare la compattezza difensiva e l’importanza nell’essere riusciti a mantenere la porta inviolata.

Un risultato rotondo che dà morale al gruppo in vista della prima giornata di campionato di sabato prossimo.


Squadra blu 🔵

Chiudiamo bene il pre campionato con la squadra blu degli Esordienti 2012, grazie ad una buona prestazione casalinga contro il Locate.

Partiamo subito forte con le ormai consuete belle trame di gioco. Modica e Calicchio fanno viaggiare bene palla a centrocampo mentre in difesa siamo concentrati e rischiamo poco e niente.

Come spesso accade siamo bravi a costruire parecchie palle gol, oggi soprattutto con Giugno che macina chilometri sulla sinistra, ma purtroppo ancora una volta concretizziamo troppo poco. L’1-0 del primo tempo firmato da Bianchini ci va davvero stretto per la mole di occasioni create.

Nel secondo tempo siamo bravi a non dare l’opportunità al Locate per riaprire i giochi e continuiamo a proporre un ottimo fraseggio.

Il gol del raddoppio è un’azione da applausi, De Felice spinge sulla fascia sinistra, rientra e serve Calicchio al centro del campo, fantastica la finta su un primo avversario per raggiungere il limite dell’area e, quando l’ultimo difensore esce per contrastarlo, serve un grande assist al centro dell’area dove Messineo, tutto solo davanti al portiere, non sbaglia e ci regala un meritato 2-0.

Nel terzo tempo calano un po’ le energie e la partita rallenta visibilmente. Riusciamo tenere gli avversari lontani dalla nostra area, e questa è un’ottima notizia, ma allo stesso tempo arriviamo con poca pericolosità alla conclusione.

Si chiude quindi con questo 2-0 un pre campionato senza sconfitte per la squadra Blu ma da settimana prossima il ritmo dovrà cambiare e noi ci sentiamo pronti per questa nuova e importantissima sfida.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)































84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page