
🔵🔵🔵
Seconda giornata di campionato per la squadra Blu in trasferta sul campo della Lombardia Uno.
L’influenza ci toglie parecchi giocatori ma per fortuna riusciamo a sopperire alle assenze con alcuni ragazzi della Rossa, approfittando del turno di riposo del loro campionato.
Fin dai primi minuti la Lombardia Uno tiene banco mantenendo il pallino del gioco ma la nostra aggressività tiene gli avversari piuttosto lontano dall’area di rigore.
Presto capiamo che possiamo metterli in difficoltà attaccando con decisione la profondità e infatti, alla prima occasione buona, Calabretta lancia Santi nello spazio sorprendendo la difesa avversaria. Santi si ritrova a tu per tu col portiere, lo dribbla e insacca l’1-0 con cui si chiude la prima frazione.
Il secondo tempo vede la Lombardia Uno ancora più agguerrita ma Arnone, Calicchio e Modica coprono alla grande il centrocampo concedendo agli avversari solo qualche innocua conclusione dalla distanza, così il secondo tempo si chiude sullo 0-0.
Al rientro in campo nel giro di pochi minuti i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con un 1-2 micidiale. L’inerzia della gara cambia completamente e arrivano addirittura il terzo e il quarto gol degli avversari. I nostri ragazzi però non si vogliono arrendere e, allo scadere del tempo, il pressing di Bianchini induce all’errore il difensore avversario e Calabretta ne approfitta per siglare il gol del 4-2.
Negli ultimi 20 minuti siamo noi ad attaccare. Santi e Giugno creano scompiglio nella metà campo avversaria e, a 10 dalla fine, Arnone trova il gol del 4-3 con uno stupendo calcio di punizione.
Cerchiamo il pareggio con tutte le nostre forze e inevitabilmente perdiamo equilibrio. Così, a tempo quasi terminato, subiamo una ripartenza che ci costa caro. Gol della Lombardia Uno e partita che si chiude con il risultato di 5-3.
Partita meravigliosa, giocata alla grande da entrambe le squadre. I nostri ragazzi escono tra gli applausi di tutti, soprattutto dei loro allenatori che sono molto orgogliosi di loro.
🔴🔴🔴
Amichevole di prestigio a 11 per i nostri 2012 in casa dei pari età del Vigevano.
Occasione per prendere le misure in vista della prossima stagione 25/26
La squadra entra in campo determinata nel rispettare le consegne dei mister che oggi hanno anche sperimentato nuove soluzioni tattiche.
Prendiamo da subito in mano le redini del gioco e dopo pochi minuti iniziamo a impensierire la difesa avversaria con un paio di iniziative dalla destra.
Poco dopo da un fallo laterale Calabretta entra in area e trafigge il portiere avversario
Poco dopo Giugno raddoppia con un tiro preciso sotto la traversa.
Rimaniamo in controllo e non rischiamo mai in fase difensiva Tanforti e Pilenga centralmente sono molto essenziali ed efficaci.
Nel secondo tempo i nostri avversari trovano il gol con un tiro da fuori area preciso sotto la traversa
La nostra reazione non tarda ad arrivare Calabretta nuovamente in gol con una percussione dalla sinistra e poco dopo Brindani si fa trovare pronto sfruttando una buona discesa di Santi per trovare ancora la via del gol.
Buon test in vista del campionato
Da segnalare atteggiamento e spirito di sacrificio di tutti i ragazzi.
Vittoria che da morale in vista dei prossimi impegni
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
留言