
🔵🔵🔵
Sabato amaro per la squadra Blu sul campo dell’MFA.
Il primo tempo è un autentico assedio alla metà campo avversaria, in pochi minuti passiamo in vantaggio con un bellissimo gol di Bianchini e poco dopo raddoppiamo con Arnone che trova l’angolino basso con una grande conclusione dal limite dell’area.
Nonostante il doppio vantaggio qualcosa non funziona, la palla gira troppo lentamente e andiamo troppo spesso alla ricerca della giocata ad effetto, sbagliando troppo.
Nel secondo tempo l’MFA sembra aver già trovato il modo di limitare le nostre offensive, pur senza riuscire a impensierirci, mentre nel terzo tempo riesce a guadagnare campo e ad arrivare più volte al tiro in porta.
L’occasione più importante arriva da un calcio di punizione diretto all’incrocio dei pali ma Ferrari, con un grandissimo intervento, respinge in calcio d’angolo.
Nel quarto tempo ormai le energie residue sono minime, l’inerzia della gara volge nettamente a nostro svantaggio e cominciano ad aumentare gli errori individuali. Nel giro di pochi minuti, incredibilmente, siamo addirittura sotto di 3 gol subiti in pochi giri d’orologio.
Un vero peccato non essere riusciti a difendere il risultato nonostante la giornata poco brillante.
Tuttavia, non tutto è da buttare. Rimangono molto positive le prestazioni di Sangalli, De Felice e Pertichini.
🔴🔴🔴
Sfida ad alta intensità per la squadra Rossa contro l'Ausonia.
Entriamo in campo determinati e da subito cerchiamo di imporre il nostro gioco, i nostri avversari sono molto tecnici e il ritmo è quello delle partite di vertice.
Poche azioni pericolose, la partita si decide a centrocampo dove su una buona ripartenza Giugno da fuori ci porta in vantaggio con un tiro preciso sotto la traversa.
Secondo tempo di carattere, entrambe le squadre cercano di prendere il dominio del centrocampo ma è 0-0.
Ritmo infernale anche nel terzo tempo, le squadre iniziano ad accusare un po’ di stanchezza, su una buona riconquista a centrocampo viene servito Brindani che ci porta nuovamente in gol.
Quarto tempo che inizia in controllo ma dopo 2 minuti subiamo un gol dalla distanza e poco dopo su una mischia in area veniamo raggiunti.
E’ un brutto colpo per i ragazzi ma come in altri momenti non demordiamo e a pochi secondi dalla fine sugli sviluppi di una rimessa laterale Giugno lancia in profondità Brindani che solo davanti al portiere, con freddezza, realizza il gol vittoria. Poi il fischio finale e la gioia dei nostri ragazzi
Portiamo a casa una partita equilibrata e ciò aumenta ancora la consapevolezza che questa squadra può fare grandi cose.
🦁🔴🔵🦁
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments