Prima Squadra - Buccinasco vs Villapizzone 1-0
La gara con il Villapizzone nascondeva tante insidie a partire dalla necessità di conquistare i primi 3 punti in questo campionato, contro una squadra che arrivava con tante motivazioni.
L'inizio della gara è positivo, il gioco fluido e la squadra riesce a trovarsi bene tra le linee sfruttando il movimento delle ali. Con il passare dei minuti la gara muta e cresce l'imprecisione e la fretta, come se sbloccare la gara fosse vitale in quel momento di partita. Il Villapizzone tira fuori la testa e solo un grande intervento di piede di Quintile ci impedisce di andare sotto dopo un predominio abbastanza netto. Alla mezz'ora la grande occasione sui piedi di Spina, pescato magnificamente da Radisa con un dolce lob, che mette a sedere il difensore ma a tu per tu con il portiere di destro si fa parare la conclusione.
Davanti sono Spina e Brevi a creare i pericoli maggiori con il primo bravo ad uscire dalla marcatura dei difensori ed imbucare rapidamente per la nostra ala che si butta nello spazio. A fine prima frazione questa giocata ci fa guadagnare un calcio di rigore per atterramento di Brevi. Sul dischetto si presenta Finelli che calcia fuori mandando la palla alla sinistra del portiere.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo tempo, tanta fretta e poca precisione che ci fa perdere tanti palloni. Al decimo riesce di nuovo lo scambio Spina-Brevi con quest'ultimo che, involatosi davanti al portiere, apre il piattone non lasciando scampo al portiere che comunque sfiora la palla.
Subentra la paura e il peso di vincere questa partita, ci abbassiamo e il Villapizzone attacca con più uomini e gli avanti fanno fatica a tenere palla su. Nonostante il forcing degli avversari i tiri pericolosi sono pochi e da segnalare la bella prestazione di Finelli, perfetto nonostante il rigore sbagliato. Noi abbiamo più volte la possibilità di raddoppiare, prima con uno slalom tra tre giocatori di Radisa che incrocia con il sinistro ma colpisce il palo e poi con Franchina che, liberato da Massa, insacca da dentro l'area di rigore, ma l'arbitro segnala fuorigioco.
Dopo una sofferenza immane e 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità. Un risultato ottimo ma una prestazione non brillante è ciò che ci portiamo dietro dalla gara odierna. La fiducia resta tanta e adesso ci aspettano tante gare complicate a partire dalla trasferta in casa del Santana Red Devils la prossima settimana.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments