Prima Squadra

Buccinasco - Idrostar 1-2 Plachesi Un inizio di stagione difficile da digerire, quando la sconfitta è figlia di quel gol quasi allo scadere. Ma non serve fare vittimismo, ma un esame di coscienza, raccogliendo il buono che è stato fatto e analizzando le cose che invece non sono girate come dovevano. Per la prima giornata di campionato ospitiamo il Cesano Boscone Idrostar altra squadra che ha fatto un buon mercato e che vuole ritagliarsi un posto tra le squadre di vertice. La squadra è pressoché la stesa che tanti bene aveva fatto con Iris con solo Gianluca Careri al posto di El Dosouky. Partiamo subito forte sfiorando la rete con un bel pallone scodellato in mezzo da Plachesi su cui Mangia non riesce ad arrivare. È il preludio al gol che arriva poco dopo, dell'apertura di Willy per Bondi sulla sinistra, appoggio a favorire Petrone che arriva sul fondo e crossa verso il centro, intelligente velo di Massa a premiare Palchesi ben appostato a centroarea, sinistro di prima intenzione a fil di palo e vantaggio rossoblù.

Il Cesano prova ad impensierirci con palloni tagliati verso l'area ma la nostra difesa regge bene senza concedere occasioni veramente ghiotte. Tolta una mischia in area che non riusciamo a concludere in rete che il primo tempo termina senza ulteriori squilli. Si sa che il rientro dopo l'intervallo è il momento più delicato perché può cambiare la direzione di una partita. Il questo caso negativamente e dopo due minuti il Cesano trova il pareggio, palla al limite che non riusciamo a liberare, cross forte e teso che parte da destra e grande inserimento del del centrocampista che di testa infila in rete.

Da qui partiranno 40 minuti di tanta confusione e poche reali occasioni, una grandissima per gli ospiti con una conclusione sotto misura su cui Cappello reagisce alla grande mandando sul palo con la palla che viene poi salvata. Noi ci facciamo vedere sugli sviluppi di una punizione, giocata corta per Radisa che arriva sul fondo dalla destra, mette arretrato per Bondi che apre il piattone destro mandando fuori di pochissimo a lato. Tutto procede fino a quel maledetto 94° a cui però non possiamo aggrapparci più di tanto. Abbiamo avuto modo di fermare quell'azione, di essere più cattivi, ma in quell'occasione i nostri avversari l'hanno voluta di più, lo sviluppo porta l'ala uno contro uno con Cappello, tiro di punta che Bondi sulla linea non riesce a deviare fuori. Termina 2-1 per gli ospiti e tanto rammarico per noi. È una gara che lascia feriti, ma che deve fare quella spinta a reagire immediatamente e lasciarsi alle spalle questo esordio di luci e ombre. Tra una settimana si torna in campo in casa della Viscontini, con la voglia di riscatto che deve farla da padrona.