Seconda vittoria consecutiva: Santana Red Devils vs Buccinasco 1-4
Se c'è una cosa che il calcio insegna è che nessuna gara è facile e che le squadre neopromosse non vanno mai sottovalutate, basta chiedere al Partizan Bonola che ha inanellato tre promozioni consecutive fino alle Prima Categoria attuale. Oggi al centro Sportivo del Club Milano, situato a Pero, siamo di fronte al Santana Red Devils compagine che, tra Terza Categoria e le prime 3 giornate in Seconda, è imbattuta da un anno. Ma se quelle di prime sono mere statistiche è sempre il campo il giudice finale e la gara si dimostra da subito ostica ed impegnativa. Loro mettendo in campo qualità e fraseggio negli ultimi metri e noi cercando di imporre il nostro ritmo alla gara con aggressività e coraggio. Il primo pericolo arriva da un rimessa laterale molto profonda che, tra un batti e ribatti, la palla sporcata da Galimberti viene agguantata da Quintile prima che possa superare la linea di porta. A quel punto siamo noi i più pericolosi con i 4 giocatori prettamente offensivi che, senza dare punti di riferimento, impensieriscono più volte la retroguardia avversaria. Rilancio con le mani profondo di Quintile che libera Brevi sull'out sinistro, taglio verso il centro e palla in profondità a premiare il movimento in verticale della mezz'ala Petrone che trovatosi a tu per tu con il portiere lo salta ed insacca di sinistro. Ora siamo padroni del campo, con tre passaggi arriviamo in porta, Radisa per Iorio che libera a centro area Bondi che si fa murare la conclusione dal portiere. È solo il preludio al raddoppio, sempre Radisa a ripulire una seconda palla, Brevi a giocare la palla tra le linee e questa volta Bondi a finalizzare con un morbido tocco sotto sull'uscita del portiere.
Nel secondo tempo cresce la tensione con il passare dei minuti, da una svista arbitrale per un retropassaggio toccato con le mani dal portiere, c'è una ripartenza del Santana da cui scaturisce il penalty che permetterà ai padroni di casa di accorciare.
Questo episodio ci compatta ancor di più e tolto un salvataggio miracoloso di Galimberti sulla linea non subiremo più grandi pericoli. Sarà decisiva ancora una volta la duttilità dei 3 davanti, questa volta Bondi a prendere il centro dell'attacco andando a spizzare un pallone arrivato dalla difesa per favorire l'inserimento di Radisa che dopo aver saltato il diretto marcatore con il piatto sinistro manda la palla imparabilmente a due dita dal palo. Sfioriamo più volte il 4 gol prima con Petrone dopo uno slalom e Iorio di testa sul servizio di Ruffolo. L'attesa viene ben ripagata perché Petrone infila una punizione incredibile dal limite dell'area facendo terminare la sfera sotto il sette e portandoci sul 4-1.
Dopo 6 lunghi minuti di recupero l'arbitro decreta finite le ostilità e ci dà la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Ora testa a Domenica dove, nuovamente in trasferta, arriva la sfida con la capolista Osal Novate.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments