Prima Squadra

Buccinasco vs Solese 1-1 Mangia

Notti di Coppa, quelle che dovranno accompagnare la squadra nella Semifinale della fase provinciale. Andata e ritorno, con la prima partita che disputiamo tra le mura amiche.

L'avversario è la Solese, retrocessa in Seconda la passata stagione, un avversario che sta viaggiando in campionato con 4 vittorie e 2 sconfitte.

L'approccio alla gara è anche buono, ma spezzettato spesso da falli, interventi dei massaggiatori e palloni imprecisi che non sanno fluidità alla gara. Il terreno bagnato e scivoloso non aiuta e proprio su una palla scappata via e controllata male la Solese ha la prima grande occasione, con un bel tiro poco dentro l'area che lambisce il palo alla sinistra di Martini battuto. Cominciamo a crescere con il passare dei minuti, prima Mari di sinistro prova a spaventare il portiere, ma la conclusione è debole e facile presa dell'estremo difensore, poi alzando sempre piu i giri del motore e le azioni in verticale che tanto fanno male agli ospiti.

Su una di queste giocate Bondi libera il perfetto movimento ad uncino di Mangia che scappa via alla difesa, si incunea in area di rigore e di destro calcia forte sul primo palo, portiere non irresistibile, campo e palla scivolosa non aiutano, con la sfera che passa sotto le mani e termina lentamente oltre la linea di porta con il difensore che prova a salvare ma inutilmente.

Siamo in vantaggio e la squadra sembra scrollarsi di dosso un po' di pressione giocando meglio e in maniera più brillante. La Solese spaventa altre due volte Martini è bravo a parare di piedi una conclusione ravvicinata e a smanacciare sul secondo palo una conclusione a rientrare molto pericolosa.

La ripresa inizia con la squadra che sembra in controllo. Grande azione tutta di prima che parte da sinistra, con Mari, Mangia e Trimboli che escono dal traffico, apertura sul lato opposto per Palchesi che controlla, aspetta la sovrapposizione di Lavezzi servendolo in area di rigore, la conclusione è deviata da un difensore con il portiere costretto alla parata sopra la traversa.

Sembriamo in controllo ed è qui che pecchiamo un pochino di superficialità, su una palla molle indirizzata sul secondo palo andiamo poco convinti, non è né una spazzata, né uno stop né un appoggio, la palla resta nella terra di nessuno, si inserisce l'attaccante ospite che va in spaccata e supera Martini.

Il finale di partita ci vede arrembanti ma sbagliamo sempre l'ultima giocata prima del tiro o l'ultimo passaggio. Proprio verso lo scadere troviamo l'occasione più ghiotta della ripresa, Sciavilla scappa via Silla fascia sinistra, guadagna il fondo servendo con una palla arretrata Trevisan che si fa murare la prima conclusione, il rimpallo lo favorisce ma il seguente sinistro termina a lato di pochissimo. Termina così in pareggio una gara a tratti equilibrata e che tra 14 giorni vedrà il suo epilogo in casa della Solese. Ora testa a Domenica dove arriva il Santana Red Devils, imbattuti in questa stagione.