Buccinasco - Seguro 4-0
Sciavilla (2), Mari, Trevisan Dopo la positiva e convincente vittoria a Bollate contro la Solese nel ritorno di Coppa Lombardia, per la nostra Prima Squadra è tempo di campionato contro il Seguro. Arriviamo alla contesa da un punto in due partite e ci voleva necessariamente una prova di carattere dando seguito proprio alla gara di Coppa.
Entriamo in campo con voglia e determinazione, mettendo in chiaro che la vittoria oggi non deve scapparci dalle mani. Le prime occasioni sono in realtà di un Seguro pratico che prova ad impensierire la nostra difesa e Cappello, senza però scalfirci più di tanto. Noi siamo spietati e alla prima vera occasione passiamo in vantaggio. Gran lancio di Airoldi a premiare la corsa di Bondi sulla destra, cross teso in mezzo, sponda di Sciavilla per Lavezzi che viene atterrato vistosamente, l'arbitro concede il vantaggio perché Radisa solo davanti al portiere calciatori trovando la grande risposta dell'estermo difensore che nulla può però sul tap-in di Sciavilla ben appostato sul secondo palo.
Il Seguro ribatte subito, centrando prima uan traversa e poi un palo che tengono il risultato sull'1-0. Abbiamo una grossa occasione di raddoppiare con uno strappo da applausi di Radisa, coast to coast partendo dalla difesa fino all'area di rigore, davanti al portiere però è troppo generoso e la palla per Mangia è imprecisa con il nostro attaccante che non riesce a trovare la via del gol.
Rete che arriva poco dopo, verticale di Careri Gianluca, velo intelligente di Mangia a premiare la corsa di Lavezzi sulla destra, tocco preciso a servire nuovamente Mangia in area di rigore che sbuccia il pallone, ma sul secondo palo arriva nuovamente Sciavilla come un treno che appoggia ancora si sinistro per la sua personale doppietta. La partita ora è ben gestita, concediamo poco e la squadra sembra poter fare male ad ogni affondo.
Nella ripresa entriamo forse un po' contratti concedendo qualche metro di tropo ad un Seguro mai domo ma che di occasioni ne crea poche. Noi invece creiamo numerosi presupposti per il gol, clamorosa l'occasione sui piedi di Mari che, servito magistralmente da Radisa, elude l'intervento del difensore per poi calciare forte sul primo palo con solo il montante a dirgli di no.
In totale controllo della partita continuiamo a spingere, ancora Radisa, questa volta per Trevisan che calcia forte con il portiere a dirgli di no.
A dieci dalla fine Mari, direttamente da corner, calcia un pallone forte e tagliato sbucciato di testa da un difensore con la palla che termina inesorabilmente sotto la traversa dandoci il triplo vantaggio. La gara è oramai in ghiaccio ma con un ultimo capitolo ancora da leggere, gran palla di Mari a premiare il movimento di Trevisan, controllo perfetto con cui arriva in area prima di essere atterrato dal centrale del Seguro. Rigore sacrosanto che lo stesso Trevisan realizza con potenza non lasciando scampo al portiere.
Vittoria meritata e convincente che dà continuità all'ottima prestazione di Coppa e alla crescita della squadra nell'ultimo mese. Settimana prossima si và a giocare in casa dell'Aurora sul campo del Leone XIII per continuare a tenere il passo delle squadre di testa.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments