BUCCINASCO - SPORTING CB 4-0 L'undicesima giornata di campionato della nostra Prima Squadra accende le luci sul terzo Derby stagionale. Contro lo Sporting Corsico Buccinasco, squadra neopromossa, la sfida poteva sembrare sulla carta semplice ma sono proprio questo tipo di gare a nascondere i trabocchetti e le insidie più grandi con la "Sottovalutazione" a farla da padrone. L'inizio di partita sembra in effetti seguire un po' le nostre paura, con un atteggiamento un po' troppo contratto e non aggressivo per mettere subito alle corde l'avversario. I primi minuti sono costellati da errori superficiali, nella scelta della giocata e con poco ordine, eppure la squadra dà la sensazione, come velocizza e mette in moto la qualità dei nostri giocatori offensivi, di poter pungere e fare male con costanza. A dare una svegliata definitiva alla squadra ci pensa Radisa, che sfrutta un indecisione della difesa avversaria, sul rilancio lungo di Martini, per anticipare di testa il marcatore poco più avanti del cerchio di centrocampo, bruciare in velocità il centrale difensivo guadagnando il centro dell'area e aprire il piatto sinistro indirizzato all'angolo, è bravissimo un giocatore dello Sporting a salvare sulla linea, la carambola però premia ancora il nostro numero 10 che in spaccata manda in fondo al sacco. Da qui inizia un'altra partita in cui dominiamo in lungo e in largo, le occasioni o potenziali, si accumulano un paio per Trevisan sempre murato all'ultimo, un paio per Sciavilla a cui manca la precisione nell'ultimo tocco e un tiro di Massa dopo un palleggio elegante che termina alto. Il raddoppio arriva poco prima della fine della frazione, con un corner battuto corto in favore di Trimboli, palla con il contagiri sul secondo palo, sponda al volo di Airoldi che pesca Dalmasso in mezzo all'area, libero di appoggiare in rete la palla del raddoppio.
La ripresa vive di un paio di occasioni dello Sporting che però non portano a reali parate o pericoli per Martini. Troviamo la terza e la quarta rete in rapida successione mettendo la pietra tombale alla contesa. Il terzo gol è di pregevolissima fattura, tutto rasoterra, Sciavilla alleggerisce per Dalmasso che serve di prima nel cerchio di centrocampo Lavezzi che porta liberando sulla trequarti Trimboli, palla visionaria nella profondità per il movimento di Sciavilla sulla sinistra cross rasoterra per Trevisan che a porta vuota deposita in rete. Arriverà anche la doppietta per il nostro centroavanti pochi minuti dopo, favorito da un errato retropassaggio avversario, si trova a tu per tu con il portiere fulminandolo con un perfetto diagonale.
Si vede lo Sporting verso il settantesimo, con una potente punizione rasoterra dal limite dell'area che Martini para con grandissima reattività. Nel finale c'è spazio per un palo clamoroso di Petrone su punizione con la perfetta parabola fermata solo dal montante e per un sinistro a fil di palo di Sciavilla.
Termina 4-0 un'altra vittoria importante, 3 gara a rete inviolata e sempre più consapevolezza della nostra forza e dei nostri mezzi. La settimana però sarà parecchio movimentata con la finale di Coppa Lombardia fase Provinciale contro lo Zibido, attualmente seconda nel proprio girone, e poi la Domenica in casa della Baggese, altra compagine neopromossa da prendere con le pinze.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Opmerkingen