
Buccinasco vs Aurora 5-0
Radisa, Petrone (2), Trevisan, Plachesi Altro giro, altra corsa, per la nostra Prima Squadra che Domenica ha affrontato l'Aurora Milano squadra invischiata nella lotta salvezza. Nella gara di andata, sul campo del Leone XIII abbiamo dovuto vender cara la pelle per portare a casa i 3 punti, grazie alle reti di Trimboli e Trevisan. Affrontare queste squadre non è mai facile in partenza, per loro ogni partita può essere buona per portare a casa anche solo un punticino. L'inizio della contesa è un po' contratto da parte dei nostri, lenti nel giro palla e con poco movimeto, con l'Aurora ben chiuso dietro e con 3 giocatori avanzati brevilinei e rapidi pronti a fare male in ripartenza. Arriviamo con facilità nei pressi dell'area avversaria ma manca sempre quel qualcosa, dall'area troppo vuota a il passaggio impreciso. Le occasioni si accumulano, una delle più ghiotte è per Sciavilla che liberato benissimo in area di rigore manda a lato con un mezzo esterno sinistro. La manovra diventa più fluida e rapida ed ecco che gli ospiti si ritrovano con l'acqua alla gola, sulla destra con Radisa e Careri Davide in costante proiezione offensiva l'Aurora fatica. Proprio da quella fascia sblocchiamo la gara, rimessa di Careri per Radisa, il nostro fantasista sfrutta bene il corpo per liberarsi del marcatore e guadagnare il centro dell'area, cross forte e teso in mezzo deviato in porta dal difensore. Da qui possiamo dire che è quasi esclusivamente un assolo del Buccinasco che crea con qualità e costanza impedendo all'Aurora di creare pericoli, se non per una conclusione da fuori che termina a lato. Raddoppiamo sugli sviluppi di un corner corto dalla destra, Radisa serve Petrone che salta il marcatore guadagnando la linea di fondo, palla forte e tesa nello specchio della porta, il portiere leggermente avanzato è sorpreso dalla traiettoria che finisce in fondo al sacco sul palo lungo. Neanche il tempo di rimettere la palla in mezzo che triplichiamo, recupero feroce di Kouoh, palla a Petrone che serve Radisa che con un lob delicato consegna l'uno-due al compagno che, davanti al portiere sfrutta un rimpallo per saltarlo e depositare in rete la sua personale doppietta.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi, la squadra è intenzionata a chiudere la pratica il prima possibile. Azione sulla destra, Galimberti libera in mezzo al campo Radisa, palla con il contagiri per Petrone che attacco lo spazio libero sulla fascia destra, cross rasoterra teso che pesca Trevisan solo in mezzo all'area, sinistro potente sotto la traversa e 4-0.
Anche qui non bisogna aspettare troppo prima di andare nuovamente in rete, sempre Petrone ispiratissimo sulla destra, rientra sul mancino scodellando il pallone in mezzo all'area di rigore, Trevisan si muove bene sulla salita in ritardo della difesa e, liberissimo davanti al portiere, sigla il 5-0 e il suo diciottesimo gol stagionale.
Qui caliamo un po' a livello adrenalinico con la partita già indirizzata e con l'Aurora che con orgoglio attacca fino al novantesimo. Al netto di una gara dominata negli ultimi 25/30 minuti Cappello compie dei grandissimi interventi, per tenere la porta inviolata e non concedere il gol della bandiera agli ospiti che ci hanno provato in tutti i modi. La partita termina con un netto 5-0 a spiegare perfettamente l'andamento della partita e la superiorità messa in campo dalla squadra. Terzo posto solitario a 6 punti dal secondo posto. Un gruppo che vuole continuare a sognare e che sa di non poter dare nulla per scontato. Appuntamento a Domenica prossima, contro lo Sporting Corsico Buccinasco, anch'essa in lotta per la salvezza ed altra partita da non prendere sottogamba per restare attaccati al treno delle squadre di testa.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments