top of page

Primi Calci 2016





🔴🔴🔴



La squadra Rossa era impegnata contro la Barona in una partita molto insidiosa, che si è poi rivelata bellissima, al cardiopalma e piena di emozioni. Tuttavia, l'approccio alla gara non è stato dei migliori, la squadra è entrata in campo molle e senza idee, nonostante gli ottimi allenamenti della settimana. Questo ha portato difficoltà nei duelli, che invece erano stati preparati con attenzione. Gli avversari, più determinati, chiudono il primo tempo sul 2-0 a loro favore. 

Nel secondo tempo, la squadra parte ancora svogliata, ma il tasso tecnico superiore tiene a galla il Buccinasco, grazie anche alle parate decisive del portiere. Si accorcia le distanze sul 2-1, ma alcune incertezze difensive portano a subire altri due gol. Il tempo uggioso e l'influenza di alcuni giocatori incidono, ma nonostante ciò si segnano tre gol, chiudendo il secondo tempo sul 4-3 per la Barona. 

Nel terzo tempo, la squadra inizia a ingranare ma spreca molte occasioni, rimanendo poco lucida sottoporta. Si segna solo un gol e si chiude il parziale sul 4-4. Il quarto tempo risulta decisivo, i ragazzi entrano in campo determinati e, con un atteggiamento completamente diverso, dominano il gioco. Subiscono solo ripartenze, che vengono ben contenute dalla difesa. Si segna il 5-4 e poi il 6-4 finale, che corona una rimonta meritata grazie alla determinazione e alla voglia di vincere. 

Da sottolineare la fase difensiva negli ultimi due tempi, in cui non si è subito nessun gol, a differenza dei primi due. Complimenti ai ragazzi per l'ennesima vittoria!


🔵🔵🔵


La squadra Blu affrontava i Devils in casa contro una squadra di pari livello, abituata a giocare partite molto combattute. I nostri ragazzi, compatti e ben messi in campo, dimostrano subito di che pasta sono fatti, prendendo in mano la partita. Il primo tempo si chiude con un netto 2-0, grazie a belle azioni e senza mai concedere agli avversari la possibilità di rientrare in gara. 

Anche nel secondo tempo il dominio continua, la squadra trova il gol del 3-0, giocando con determinazione, generosità e voglia di vincere. Tuttavia, nel terzo tempo arriva un blackout, concediamo troppo e i Devils ne approfittano, riuscendo a recuperare fino al 4-3. Il risultato rimane in bilico, mettendo un po’ di pressione ai ragazzi. 

Nel quarto tempo, però, la squadra blu entra in campo con un altro atteggiamento, più determinata e consapevole che non bisogna mai mollare. Questo spirito permette di riprendere in mano la partita, giocando come sanno e costruendo belle azioni, anche se si sprecano tante occasioni da gol. Alla fine, arriva la rete del definitivo 5-3 che chiude un’altra bellissima partita per i ragazzi del Buccinasco 2016. 

Complimenti a tutti per la grande prestazione!


⚪⚪⚪


La squadra Bianca era impegnata in casa contro la Barona e ha affrontato la gara con una novità tattica mai provata prima. Non avendo difensori di ruolo, si è deciso di avanzare il portiere nella costruzione del gioco, una scelta che ha dato buoni frutti in fase di impostazione, ma che ha lasciato qualche falla in fase difensiva. Questo ha portato a concedere troppo agli avversari, chiudendo i primi due tempi con un parziale di 4-1 per la Barona. 

Lo staff tecnico decide allora di fare alcuni aggiustamenti e di tornare al principio di gioco abituale. I risultati si vedono subito, la squadra vince il terzo tempo 2-1, riducendo il parziale sul 4-3 e riaprendo la partita. Il quarto tempo è decisivo, la squadra bianca trova un altro gol, ma purtroppo subisce ancora reti ingenue ed evitabili, frutto di un atteggiamento che va migliorato. La partita si chiude con un 7-6 finale, un peccato perché era alla nostra portata. Se avessimo giocato con la giusta mentalità fin dall’inizio, forse il risultato sarebbe stato diverso. 

C’è ancora da lavorare, ma complimenti comunque ai ragazzi della squadra bianca per l'impegno

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)

























 
 
 

コメント


bottom of page