Pulcini 2014

Pulcini 2014 Squadra Rossa 🔴

Nella 7ª giornata di campionato primaverile i nostri ragazzi della squadra Rossa dei Pulcini 2014 devono fronteggiare in casa la squadra femminile dell’Inter.

La partita, giocata su 4 frazioni, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, molte azioni d’attacco e giocate degne di nota hanno esaltato i numerosi spettatori presenti allo Scirea.

La prima frazione finisce a reti inviolate, le forze in campo si sono equivalse. Poche le occasioni d’attacco da entrambe le parti e molto gioco nel centro del campo.

Nella seconda frazione partiamo con un miglior ritmo rispetto agli avversari, costruiamo dalla nostra trequarti allargando il gioco sulle fasce. Troviamo il gol del vantaggio su calcio d’angolo che Ngom ribadisce in rete di testa. Nonostante il gioco espresso, nel finale di tempo, dopo una mischia in area, gli avversari trovano il gol del pareggio.

Nella terza frazione facciamo fatica ad uscire dalla nostra metà campo, il pressing avversario ci mette in difficoltà e subiamo un uno/due che non riusciamo a recuperare, anche se, nella seconda parte del 3º tempo, proviamo ad affacciarci in zona d’attacco, ma pecchiamo di precisione sotto porta.

Nell’ultima frazione, le squadre non sembrano sentire la fatica, troviamo subito il gol che riapre la partita e fa saltare un po' gli schemi. Nel nostro miglior momento subiamo il 4º gol, ma i nostri, anziché abbattersi, rimettono subito la palla a centrocampo e a testa bassa riescono con il sacrificio da parte di tutti a trovare due gol, prima con Paparesta e poi con Diazzi, che riportano in parità la partita.

Finisce con un pareggio un bella partita giocata ad un buon ritmo. 1 punto che vale più del 10° punto in classifica.

Pulcini 2014 Squadra Blu 🔵

Partita casalinga per la squadra Blu dei Pulcini 2014 contro Lombardia Uno.

I ragazzi si trovano a sfidare la capolista del nostro girone. Primo tempo che comincia subito in salita dove dopo un paio di minuti passiamo in svantaggio su calcio d’angolo.  I nostri ragazzi non riescono a trovare le contro misure con gli ospiti che allungano nel punteggio. Il secondo tempo comincia male, subiamo la rete dello 0-1 dopo pochi minuti. Ma da qui abbiamo una reazione di orgoglio e riusciamo prima a pareggiare con Nardozza e dopo qualche minuto ci portiamo in vantaggio con un goal dalla distanza di Ferrara. Secondo tempo che finisce 2-1 per noi. Terzo tempo in totale equilibrio, passiamo in vantaggio con goal di Palmisano, i nostri avversari ci soffrono, ma riescono a pareggiare con un goal su calcio d’angolo, la frazione scivola così fino all’ultimo minuto, calcio d’angolo per gli avversari che battono direttamente in porta segando il goal e aggiudicandosi il match.

Pulcini 2014 Squadra Bianca ⚪

Amichevole in casa per la squadra Bianca dei Pulcini 2014 contro il Siziano.

Partita equilibrata con i nostri ragazzi che riescono a passare in vantaggio a metà del primo tempo con un buon spunto di Greco, abile ad infilarsi tra le linee. Il primo tempo si conclude sull'1-0 con tanta intensità e un paio di occasioni per entrambe le squadre.

Nel secondo tempo il Buccinasco riesce quasi subito a raddoppiare con un bel tiro piazzato di Polizzi, ma subiscono un gol a causa di un contropiede quattro contro 2 che riavvicina Siziano. Ci pensa ancora Polizzi, questa volta con un tiro solo sporcato dal portiere vicino al palo, a ripristinare le distanze.

Al termine del secondo tempo è Carossi ad arrotondare il risultato ribadendo in rete un pallone vagante. Nell'ultimo tempo ci sono continui contropiedi da entrambe le parti, ma un po' la bravura dei portieri ed un po' la stanchezza che non aiuta con la mira, il tempo finisce a reti inviolate. Vittoria bella e convincente che dà morale. Bravi ragazzi.