Pulcini 2014

Pulcini 2014 Squadra Rossa 🔴

8ª giornata di campionato primaverile in trasferta contro la Baranzatese per la squadra Rossa dei Pulcini 2014.

Partita caratterizzata da repentini cambi di fronte, condizionati in parte dalle modeste dimensioni del campo sintetico.

Nella prima frazione partiamo bene, facciamo molto movimento senza palla e cerchiamo di sfruttare il rilancio del portiere per avviare le azione d’attacco. Riusciamo sempre a chiudere gli spazi in difesa, mentre in fase offensiva cerchiamo di trovare con triangolazioni gli attaccanti, ma la molta densità di giocatori rende difficile il gioco a terra. Finisce la frazione a reti inviolate.

La seconda frazione ci vede prendere campo, arrivando con più frequenza nella trequarti avversaria. Dopo alcune azioni offensive non andate a buon fine, prima con Ngom e poi con Paparesta, troviamo il doppio vantaggio che ci assicura il punto, nonostante nel finale di tempo il Baranzate trovi il suo primo gol.

Nella terza frazione proseguiamo la nostra partita mettendo a segno il 3º gol, sempre con Ngom che riesce a finalizzare un’ottima ripartenza. Nonostante il buon gioco e ritmo di gara, alla prima distrazione difensiva veniamo puniti e i nostri avversari trovano il gol, accusiamo un attimo di sbandamento e subito dopo subiamo anche la 3ª rete. Il terzo tempo poteva essere riportato in parità di gol, ma il palo strozza in gol la gioia della rete.

Nell’ultima frazione subiamo la terza rete che porta in parità il numero delle reti totali, che conferma ancora di più l’equilibrio delle forze in campo.

Dallo scorso Novembre, quando abbiamo affrontato questa squadra durante il torneo a Baranzate, partita che ci ha visto perdere in entrambe le frazioni per 2 reti ad 1, la partita di campionato odierna ha evidenziato la crescita dei nostri ragazzi, che hanno giocato alla pari con gli avversari, ma da quanto espresso sul campo di gioco, ci sono ancora margini di miglioramento.

Pulcini 2014 Squadra Blu 🔵

Trasferta impegnativa per la squadra Blu dei Pulcini 2014 contro il CUS Bicocca. Dopo la brillante prestazione di domenica sono chiamati ad una conferma. In 4 tempi le squadre si sono equivalse con ottime occasioni da entrambe le parti, un po’ di sfortuna ed un po’ di imprecisione non hanno permesso di segnare a nessuna delle due squadre facendo terminare tutti i

4 tempi a reti bianche. Un caso più unico che raro, ma che ha dimostrato il grande equilibrio in campo tra le due squadre .