PULCINI 2014 🔴
Dopo il periodo estivo si ritorna a giocare, la squadra rossa dei Pulcini 2014 esordiscono in casa contro il Vighignolo. Partita a senso unico che ci ha visto padroni del gioco per tutta la durata dei 3 tempi, vincendo ogni frazione senza subire nessun gol. Risultato a parte, il nostro gioco è stato compassato, a volte fin troppo, che ci ha permesso però di gestire le energie, facendo girare la palla, e al momento giusto affondare la difesa avversaria con passaggi filtranti.
Una buona prima uscita, che riconferma il buon livello del gruppo, che gioca insieme, si diverte e vince.
PULCINI 2014 🔵
Gara casalinga anche per la squadra blu dei Pulcini 2014 contro la Casatese.
Partita abbastanza bloccata a centrocampo, nonostante il maggior possesso palla del Buccinasco, la Casatese segna nell'unica occasione del primo tempo. Secondo tempo caratterizzato da continui cambi di fronte a centrocampo, senza tiri in porta degni di nota. Copione che si ripete nel terzo tempo, in cui due episodi ravvicinati portano la Casatese ad allungare, bravissimo il nostro estremo difensore che evita un passivo peggiore con ottime parate. Il Buccinasco si risveglia nel quarto tempo mettendo a segno un uno-due prima in contropiede e subito dopo ribadendo in porta un bel tiro finito sul palo. Dopo un gol sfiorato, e una provvidenziale parata del nostro portiere, la Casatese trova un gol allo scadere del tempo che chiude la gara. Avversario ostico per questa prima uscita in casa, ma il gruppo ha risposto bene nel finale.
PULCINI 2014 ⚪️
Chiude la giornata dei nostri Pulcini 2014 la squadra bianca che contro il Cesano Boscone Idrostar, sul campo di casa, disputa la prima amichevole stagionale.
La partita inizia in salita con l'Idrostar che passa in vantaggio dopo pochi secondi. I nostri però non si perdono d'animo e riescono a creano occasioni senza però impensierire il portiere avversario. Come capita spesso, è la squadra avversaria invece a trovare ancora il gol.
Iniziamo il secondo tempo ancora in attacco, ma sono di nuovo gli ospiti ad arrotondare il risultato segnando di nuovo.
Nonostante i tre gol subiti riusciamo finalmente a sbloccarci con il primo gol dell'esordiente Delpero, con un destro ravvicinato di piatto, solo intuito dal portiere avversario.
Ma la partita torna in salita subito dopo con il quarto gol dell'Idrostar.
Questi ragazzi però sono duri a morire e grazie al bel mancino a giro di Gastaldello riapriamo la contesa.
Sarà poco dopo il bellissimo gol di destro a giro di Delpero da fuori area a farci sognare e ad avvicinarci al pareggio, ed è grazie anche al nostro portierone Ensheng, aiutato dalla difesa, che riusciamo a concludere il secondo tempo senza subire ulteriori gol.
Il terzo tempo inizia con uno splendido gol di Palmisano che insacca un tiro potente sotto la traversa e ci porta sul 4 a 4.
L’eurogol da fuori area sotto l’incrocio di Ambredi, completa la nostra rimonta, dimostrando il carattere e la voglia dei nostri ragazzi, che non hanno mai mollato portando a casa una bellissima vittoria per cominciare nel modo migliore la stagione.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments