Pulcini ⚪
Buona prova dei nostri Pulcini, squadra bianca, 2014 sul campo del Vighignolo. Nonostante una partenza diesel, che ci vede sotto di 3 gol dopo i primi 10 minuti il sole scalda il cuore e le gambe dei nostri ragazzi che ce la mettono tutta con buone corse, buona gestione della palla e ottime imbucate per l’attacco che ci riportano sotto terminando il tempo sul 3-2. Il secondo ed il terzo tempo sono caratterizzati da buone occasioni davanti che ci portano un gol per tempo e coperture fondamentali che non permettono agli avversari di segnare nessuna rete. Nel quarto tempo tutti i ragazzi sono importanti per essere più tranquilli dietro e ad avere una buona circolazione di palla a centrocampo in modo da sfruttare le occasioni e trasformarle in rete (2 volte) e portarci alla vittoria, sebbene una disattenzione porti ad un’ultima rete del Vighignolo negli ultimissimi minuti. L’impegno dei ragazzi è stato notevole, continuando a lavorare si potranno vedere cose sempre migliori.
Pulcini 🔵
In una partita difficile, la squadra blu dei nostri Pulcini 2014 pareggia in trasferta in amichevole con il Lacchiarella con il punteggio di 2-2. Nonostante un avvio di gara equilibrato, dove per noi ha segnato Romagnoli con un tiro preciso dalla destra, è stato nel secondo tempo che la squadra ha trovato la forza per imporre il proprio gioco, segnando prima con Ghioni, pronto a ribattere in rete da distanza ravvicinata, e successivamente con un eurogol in pallonetto mancino di Di Nardo, che scavalca il portiere avversario, e merita gli applausi anche degli avversari.
Terzo tempo da dimenticare, complice anche un calo fisico, comprensibile per le dimensioni un po’ anomale del campo di gioco, ma i ragazzi non hanno mai mollato e portano a casa un risultato positivo.
Pulcini 🔴
Nell’ultima partita amichevole di pre-campionato, affrontiamo in trasferta la squadra del Locate di Triulzi con la sqaid rossa dei Pulcini 2014.
La partita inizia a ritmi blandi, i nostri sono propositivi in attacco ma peccano di precisione. Nell’unica azione imbastita dagli avversari arriva il goal del vantaggio, in collaborazione anche con la nostra difesa che è rimasta spettatrice. Primo tempo non giocato bene dalla nostra squadra complice anche il ridotto campo in erba, non in perfette condizioni, che accentua lo spaesamento dei 7 in campo. Nella seconda frazione iniziamo a giocare come sappiamo fare e costruendo diverse azioni d’attacco riusciamo a trovare il goal del pareggio. Il terzo e quarto tempo prendiamo progressivamente il pallino del gioco, costruendo azioni dal basso con palla terra e cercando i compagni con scambi 1-2 e contropiedi. Il bel gioco ci premia e troviamo tre goal, tutti di bella fattura. Lascia un po’ l’amaro in bocca il primo tempo regalato agli avversari. Il cambio di mentalità richiesto dal Mister durante il primo break ha avuto subito appiglio sui nostri ragazzi ed è stato visibile la differenza che possono fare le indicazioni giuste al momento giusto. Un buon test prima dell’inizio del campionato, che sensibilizza i ragazzi sul giocare sin dall’inizio con la giusta concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi.
🔴🔵🔴🔵🔴🔵🔴
A conclusione delle partite di pre-campionato, i nostri Pulcini 2014 sono stati impegnati in un torneo triangolare al centro sportivo di Pero che ci ha visti affrontare prima il Club Milano ed a seguire la Baranzatese di Domenica.
Prima partita giocata a ritmi molto alti, in campo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e nonostante al fischio finale il risultato sia di pareggio (2-2) c’è solo da sottolineare l’ottima prova che conferma il più che buono stato di forma dei nostri giocatori, che continua a macinare gioco e che non molla mai.
La seconda partita, ci vede affrontare un avversario che non ci ha mai messo in difficoltà, nonostante i cambi e le prove di cambio ruolo, portiamo a casa un netto 2 a 0 subendo poco in fase difensiva e creando (e sprecando) tanto in fase offensiva.
Questa squadra ha tutte le caratteristiche per fare bene, non ci resta che attendere il prossimo fine settimana per scoprirlo dopo la 1ª partita di campionato contro la Rhodense.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments