Squadra Rossa 🔴
La prima partita del campionato invernale per la squadra rossa dei Pulcini 2014, che si conclude con una vittoria in casa contro la Lombardia 1.
Il primo tempo parte subito a ritmi molto alti, i nostri sono padroni del gioco, riescono a creare numerose azioni offensive che avrebbero meritato più del solo gol segnato. Nel secondo tempo continuiamo ad avere il pallino del gioco, riusciamo a concretizzare al meglio due occasioni delle numerose create, rischiando poco e niente in fase offensiva. Nel terzo tempo le squadre si sono equivalse in campo, da parte nostra è uscita un po’ la stanchezza dei primi due tempi giocati ad alto ritmo, ma pur non riuscendo a trovare la rete, riusciamo ad arginare l’avversario in fase difensiva. Una netta vittoria, contro una più che buona squadra avversaria, che rispecchia perfettamente il periodo di ottima salute mentale e fisica della nostra squadra. Ora testa agli allenamenti e alla prossima partita fuori casa contro il San Giuliano City.
Squadra Blu 🔵
Primo impegno di campionato per la Squadra Blu dei Pulcini 2014, che affrontano in casa l'Ausonia.
Gli avversari partono meglio, colpendo un palo nei primi istanti di gioco, ma i nostri ragazzi non sono da meno, e sfiorano il gol di tacco dopo una bella conclusione di poco fuori. È l'Ausonia purtroppo a trovare il gol poco dopo e a chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco è di nuovo l'Ausonia a fare gol, ed ai nostri ragazzi manca un po' di fortuna quando nella stessa azione colpiscono due legni a portiere battuto. Sono ancora gli ospiti invece a segnare, con la classica legge del gol sbagliato gol subito, ma il Bucci non molla ed accorcia le distanze con un bel sinistro di Gernone.
Dopo un terzo tempo di sostanziale equilibrio, i ragazzi trovano ancora il gol nel quarto tempo, questa volta con Romagnoli, riducendo ulteriormente lo svantaggio, ma senza trovare il pareggio, che avrebbero meritato per la grinta e il fair play messi in campo.
Squadra Bianca ⚪
Battuta d'arresto per la nostra squadra bianca in casa contro l’US Quinto Romano, per la prima partita di campionato FIGC che, al di là del risultato, ha mostrato fino all'ultimo il massimo impegno da parte di tutti i giocatori. Dopo un primo tempo che ci ha visto subire l’offensiva avversaria, nel secondo tempo i nostri provano a giocare riuscendo a trovare il gol con Di Nardo. Nella terza frazione proviamo a strutturare le azioni e questa volontà di lavoro di squadra è ciò che prendiamo di buono da questa sconfitta e su cui dobbiamo ripartire, sapendo che c'è molta strada da percorrere e molto da lavorare.
Da parte di tutti c’è consapevolezza del grande impegno di questo campionato invernale e la disponibilità dei ragazzi è encomiabile. Questi valori sono da alimentare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sia per il bene della crescita del singolo giocatore sia per tutta la squadra.
🔴🔵🔴
Secondo impegno, questa Domenica 13 ottobre, in trasferta a Cormano per una partita amichevole contro la
Nuova Cormano. I nostri faticano molto a carburare nel primo tempo, subendo purtroppo tre gol. Nel secondo tempo, per il gioco espresso in campo, si evidenzia più volte superiore sull'avversario come gioco, ma siamo poco fortunati sotto porta e non troviamo il gol, finisce la frazione di gioco a reti inviolate. Il gol arriverà con una bella giocata di Greco nel terzo tempo, dove però il Cormano segnerà ancora.
I ragazzi hanno dimostrato di avere grinta e carattere e sono usciti a testa alta da una partita molto difficile che ha messo a dura prova i nostri ragazzi.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments