Squadra rossa 🔴
La 6ª giornata di campionato per la squadra rossa dei Pulcini 2014, la vede affrontare l’Alcione in casa.
Partita disputata su quattro tempi e giocata sin dalla prima frazione con ritmo e livello molto alti.
Rispetto alle ultime uscite, iniziamo il primo tempo molto bene sorprendendo in più occasioni gli avversari. Subiamo qualche attacco, ma la nostra difesa risponde bene intercettando ed avviando le ripartenze, e proprio su una di queste troviamo il nostro primo gol con una destro ad incrociare su cui il portiere può fare ben poco se non vederla entrare all’angolino. L’Alcione non ci sta a perdere e reagisce subito sfruttando la tecnica delle sue individualità , ma si chiude il primo tempo con il risultato di 1-0 per noi.
Il secondo tempo è stato da entrambe le squadre giocato molto bene, numerose le azioni d’attacco e i recuperi difensivi, che hanno offerto agli spettatori presenti allo Scirea grandi emozioni. Si conclude a rete inviolate ma protagonista e vincitore di questa seconda frazione è stata l’alta intensità di gioco.
La terza frazione continua sulla falsariga ciò che era terminato nel tempo precedente, azioni corali interrotte da recuperi difensivi o con una parata dell’estremo difensore e azioni d’attacco che esaltano le qualità dei giocatori offensivi. Su una di queste la squadra avversaria trova il gol del momentaneo vantaggio, ma senza perdere lo spirito e attaccando a testa bassa, troviamo prima una bel tiro che porta ad un calcio d’angolo ed è proprio da questo corner che segniamo in anticipo sul difensore il goal del pareggio. Questa penultima frazione termina 1-1.
Nell’ultimo e quarto tempo le squadre sono visibilmente stanche e la qualità tecnica dei nostri avversari fa la differenza. Subiamo la rete che avvia la partita verso il pareggio, ma i nostri questa partita la vogliono portare a casa e dopo aver salvato in più di un’occasione il secondo gol con delle belle e pronte parate del nostro portiere, troviamo sempre da calcio d’angolo, a pochi minuti dallo scadere, il goal che ci permette di pareggiare l’ultimo tempo e di portare a casa i 3 punti.
Quest’anno questa squadra ci sta abituando a godere di queste prestazioni e chi ha potuto assistere alla partita credo sia d’accordo che per battere la polisportiva Buccinasco bisogna fare tanta fatica.
FORZA BUCCI 🔴🔵
Squadra blu 🔵
Nella 6ª giornata di Campionato la squadra blu gioca in casa contro l’Assago.
Primo tempo a senso unico, i nostri hanno cercato di limitare le incursioni avversarie che in due occasioni non gestite bene hanno portato a subire due goal. Nel secondo tempo iniziamo meglio, ma veniamo sorpresi da un tiro dalla lunga distanza che si insacca in rete sorprendendo il portiere, proviamo a fare gioco, ma gli avversari ci intercettano sempre nella loro trequarti e purtroppo anche il secondo tempo si conclude senza tiri verso la porta avversaria.
Il terzo tempo ci vede finalmente pericolosi, in un paio di occasioni riusciamo a trovare la combinazione per arrivare al tiro, ma fatichiamo a fare gioco, stretti dal pressing avversario, che recupera palla riproponendosi in attacco. Subiamo due gol ma terminiamo il tempo con la consapevolezza che possiamo attaccare gli avversari e renderci pericolosi.
Nell’ultima frazione troviamo il gol che lascia un po' meno amara questa sconfitta. Affrontando squadre più forti, ma giocandosela, può solo che far bene al percorso di crescita di questi ragazzi che oggi hanno dato il massimo e che forse meritavano qualcosa in più. Squadra bianca  ⚪ Sesta giornata di campionato per la Squadra Bianca dei Pulcini 2014, che affronta in casa la Milano Football Academy.
I ragazzi partono compatti e riescono a lottare su tutti i palloni con determinazione, ma la MFA dimostra la sua superiorità vincendo tutti e tre i tempi della partita.
Il Bucci ha comunque dimostrato carattere non mollando mai, nonostante il passivo. Rodano Cup In questa domenica 10 novembre, disputiamo un torneo quadrangolare a Rodano dove affrontiamo in 3 partite da 25 minuti Acos Treviglio, Trevigliese e Sedriano. Torneo giocato a ritmi molto moderati, molto probabilmente abbiamo pagato lo sforzo mentale e fisico della partita di sabato di campionato contro l’Alcione, che ci vede però vincere le prime due partite, la seconda molto più comodamente della prima, e perdere l’ultima per due reti a zero, dove però c’è un po’ di rammarico per le tante azioni da goal sprecate. Un 2º posto che ci sta un po' stretto, ma che rispecchia quanto visto sul terreno di gioco.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments