
🔴🔴🔴
Nella 7ª giornata di campionato la squadra rossa affronta in casa l’FC Milanese, squadra ben organizzata che nel precedente campionato ci aveva battuto in casa loro in una fredda mattina di Dicembre. Ma come per la stagione è cambiato anche l’esito di questo match casalingo, dove vede i nostri vincere le prime tra frazioni e pareggiare l’ultima portando a casa 3 punti che ci fanno balzare al secondo posto in classifica e, come dice l’articolo di Sprint e Sport, ci fa volare.
Partita in tutte le frazioni sempre di nostra gestione, numerose sono le azioni d’attacco che ci permettono di segnare in ogni tempo. Molte trame di gioco di ottima fattura, recuperi difensivi e alta intensità di gioco regalano agli spettatori presenti allo Scirea un entusiasmante spettacolo.
Questi ragazzi quando sono in giornata possono sfidare chiunque e l’attesa di vederli giocare week-end dopo week-end diventa sempre più appassionate.
Questa è la strada giusta. Forza Bucci 🔴🔵
🔵🔵🔵
Partita tosta e difficile per la squadra Blu l, gara sempre equilibrata e mai indirizzata.
le squadre si sono impegnate a fondo per cercare di segnare il primo gol, in una prima frazione in cui l'equilibrio l'ha fatta da padrone. Dopo vari tentativi Ghioni riesce a sbloccare il risultato con una splendida azione insistita.
Il secondo tempo riparte sulla stessa linea del primo, con la nostra squadra che mantiene il controllo della palla e crea occasioni. Nonostante la poca precisione, riusciamo comunque a segnare un gol sempre con Ghioni, anche se avremmo potuto fare di più.
Il terzo tempo è stato molto combattuto, gli avversari hanno cercato di pareggiare con diversi tiri, ma la loro imprecisione ci ha permesso di punirli con due belle azioni una di Romagnoli, bel tiro sotto la traversa, e l'altra di Greco con dribbling e rasoterra nell'angolino. La terza frazione si conclude così.
Nell'ultimo tempo le squadre non si sono risparmiate, con continui capovolgimenti di fronte. Gli avversari riescono a segnare un gol, portandosi al pareggio di frazione, ma noi rispondiamo con un altro gol, chiudendo la partita. Il risultato è un rotondo 4 a 0 a confermare l'ottimo periodo e la crescita di questi ragazzi. Ora, testa alla prossima partita!
⚪⚪⚪️
La Squadra Bianca dei Pulcini 2014 vince e convince in casa in campionato contro la Rondinella.
I ragazzi partono male, nonostante le azioni da gol create, perdono il primo tempo per due reti segnate dagli avversari.
Nel secondo tempo concretizziamo meritatamente le occasioni e segnamo due gol, il primo con Carossi, bravo a sfruttare l'assist di Dambra, e il secondo con l'ispiratissimo Di Nardo, che beffa il portiere avversario deviando di tacco un bel tiro dell'instancabile Ambredi.
Nel terzo tempo segna ancora la Rondinella, ma i ragazzi non ci stanno e pareggiano con Di Nardo.
Completa la rimonta il bel gol di Delpero, lanciato a rete da Carossi.
La Rondinella segna nuovamente, ma lo scatenato Di Nardo porta a casa il pallone siglando il suo terzo gol e facendoci aggiudicare anche questo tempo.
Nell'ultima frazione di gioco passiamo in vantaggio con una bella rete di Dambra, poco prima di assistere al fantastico gol olimpico di De Feo, che segna direttamente da corner.
La Rondinella accorcia le distanze, ma non riesce a evitare la vittoria dei nostri ragazzi oggi determinati a portare a casa i 3 punti.
Complimenti anche ai due portieri Zampaglione e Tringali, ai recuperi di Ensheng, e alle giocate pericolose di Calicchio, bravissimi tutti!
🔴🔴🔴
Domenica bbiamo avuto l’onore di partecipare al Torneo Fozies League al centro sportivo del Cimiano Calcio. Torneo a girone di 4 squadre che ci vede affrontare, in 3 partite da 25 minuti, nella prima partita il Sondrio Calcio, poi l’Azzano Calcio ed infine i padroni di casa del Cimiano. Il buon livello del torneo ci ridimensiona subito dopo le ottime prestazioni in campionato. Ma i nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle. Le squadre affrontate sono meglio organizzate e con livello tecnico e atletico superiore al nostro. Noi non molliamo in nessuna partita, anche se i parziali ci vedono perdere purtroppo senza segnare gol, ma c’è consapevolezza di affrontare avversari più forti, che per vincere hanno dovuto fare fatica.
Questi tornei servono alla crescita personale e ad aumentare l’esperienza di gioco, cercando di far fare fatica ai nostri avversari e imparando ad affrontare giocatori che sono più forte di noi.
C’è solo da fare un grosso applauso a questi ragazzi che non hanno mai smesso di provare ad attaccare e segnare. I musi lunghi e il silenzio del post torneo si sono trasformati in soddisfazione e consapevolezza di aver dato tutto. Un altro passo in avanti verso il percorso di crescita è stato fatto! E se continuiamo così, sono sicuro che arriverà il giorno in cui potremo giocarci alla pari questi match.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments