Buccinasco - Romano Banco 1-2
De Patto
Tempo di Derby per i Giovanissimi 2009 contro il Romano Banco, valevole per la ventesima giornata di campionato. Una gara strana, in cui siamo stati per largo tempo migliori senza però trovate la zampata vincente, il merito dei nostri avversari è stato quello di essere irreprensibili nelle occasioni avute e per aver tenuto sempre alto il ritmo.
Che sarebbe stata una partita intensa lo si è capito dall’urlo di entrambe le squadre all’uscita dagli spogliatoi, la partita inizia sotto una pioggia intensa e incessante e anche il forte vento ha complicato e non poco le cose. Al decimo il Romano Banco sfiora la rete con una conclusione da fuori che termina a lato di poco.
Un minuto dopo tocca a noi essere pericolosi, ed in verità troveremmo anche il gol quando l'arbitro ravvisa una posizione irregolare sulla conclusione da fuori che finisce in fondo alla rete. Un offside millimetrico e quasi impercettibile.
Al quarto d'ora abbiamo un’altra grande occasione su calcio d’angolo ma la palla viene svirgolata e il tiro va sopra la traversa.
Al ventesimo costruiamo un’altra ottima azione col lancio pennellato di De Patto che crossa in mezzo per Cioffredi che si gira tira, ma il portiere respinge e manda in angolo.
Continuiamo ad attaccare, altra bell'azione con Sandu che recupera palla appena dopo centrocampo corre fino a fondo campo, la mette in mezzo ma purtroppo la palla viene impattata male e va fuori.
Ultimi 7 minuti in cui gli ospiti ci mettono in grande difficoltà ma prima siamo bravissimi a chiudere sull'attaccante lanciato verso il portiere e poi riusciamo a mettere fuori un azione confusa in area dopo un bel calcio di punizione. Allo scadere il Romano Banco passa in vantaggio e se a noi il gol è stato annullato per un fuorigioco millimetrico, lo stesso non si può dire per quest'azione di almeno un metro oltre la difesa che manda il centroavanti da solo davanti al portiere e trovare il gol.
La ripresa la ricominciamo con ancora più grinta e pressione. Grande azione di Sandu sulla fascia sinistra converge verso il centro aprendo un autostrada a De Patto che controlla ed incrocia con potenza dandoci il pareggio.
Al quarto d'ora altra bella giocata del duro Sandu-De Patto con quest'ultimo, liberato da un bel colpo di tacco del compagno, che calcia trovando però l'ottima risposta del portiere.
Alziamo ancora di più la pressione ed un paio di conclusioni da fuori vengono deviate in angolo e una conclusione al volo in area termina lenta tra le braccia del portiere. Al venticinquesimo gli ospiti passano di nuovo avanti, una palla respinta non bene dalla difesa premia il centrocampista del Romano che si incunea in area incrociando di destro e trovando la via del gol.
Ci riversiamo in attacco alla ricerca del gol senza creare reali occasioni per il nuovo pareggio.
Termina 2-1 per il Romano Banco una gara giocata ed interpretata anche bene dai ragazzi che hanno da recriminare per qualche episodio che non è girato nella maniera migliore. Tra una settimana altra gara complicata in casa dello Zibido San Giacomo.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments