top of page

Under 15




Buccinasco vs Leone XIII 3-1 Conte (2), Grasso

Nella sesta uscita stagione la nostra Under 15 regionale doveva vedersela con il Leone XIII appaiata a 6 punti in classifica come noi. Dare continuità al gara con il Baggio era fondamentale ora che fare punti è il mantra da seguire. La partita inizia con il giusto approccio dimostrando che la squadra ha voglia di dare continuità di risultato e prestazioni. A volte però ci sono segnali che possono farti pensare male, come il palo colpito clamorosamente da Conte con un sinistro ad incrociare che passa tra una selva di gambe. Passano pochi minuti e troviamo il meritato vantaggio, ancora con Conte ben appostato sul secondo palo mandando in rete un pallone fatto sfilare da Sollo.

Ancora un montante sembra farci capire che le cose non saranno semplici, questa volta è la traversa a tremare a portiere battuto. Anche qui però il raddoppio arriva lo stesso con Grasso bravo a spingere in rete la respinta dell'estremo difensore. Siamo in controllo, anche se gli ospiti colpiscono un montante anche loro, la squadra sembra gestire bene la gara. Poi su un pallone perso in impostazioni il centroavanti ospite coglie il nostro portiere fuori dai pali superandolo con un morbido pallonetto. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, anche se la tensione e il peso della partita iniziano a farsi sentire. Gestiamo male qualche ottimo pallone, affrettando l'ultimo passaggio o sbagliandolo di poco, con gli ospiti sempre lì a spingere. Il Leone colpirà un'altra traversa con una grande bordata da fuori. Si avvicina il finale di gara, con la squadra che prova a fare male con qualche conclusione da fuori, ed è in questa situazione che troviamo la terza rete con un'autentica perla di Conte che da fuori area pesca il jolly, la palla sbatte sulla traversa interna terminando in fondo al sacco e permettendoci di respirare gli ultimi minuti di gioco.

Finisce 3-1 altra vittoria importante e convincente che dà seguito all'ottimo risultato il Baggio di una settimana fa. Ora testa alla gara con l'Accademia Vittuone per continuare l'ottimo periodo di forma.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)































73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page