top of page

Under 16




Romano Banco vs Buccinasco 0-4 Cerioli, Ancora, Carcaci, Freda

Quinta giornata di campionato per la nostra Under 16, oggi impegnata nel delicato e sempre sentito derby con il Romano Banco. L'incontro assume sfumature ancora più importanti quando la classifica comincia ad allungarsi e i ragazzi vogliono seguire il treno delle squadre davanti.

La partita inizia e procede ad un ritmo sostenuto, fino a quando Cerioli non stalla il match insaccando su cross di Platania da sinistra.

La squadra è presente e sul pezzo mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa, e solo il portiere del Romano Banco, con delle belle parate, ci nega almeno 2 gol.

Il canovaccio non cambia mai, il pressing è costante e la partita in mano nostra. A dieci dalla fine del primo tempo ci viene concesso un rigore che Simone Ancora realizza con freddezza.

Solo sul finale di tempo si vede il Romano Banco che sfiora di pochissimo la rete che avrebbe riaperto il match.

La ripresa ricomincia con la squadra che cerca di riprendere in mano le operazioni, ma al decimo restiamo in 10 dopo un contrasto aereo che ferisce entrambi i giocatori, in cui l'arbitro decide di punire il nostro ragazzo.

La squadra si riassetta dopo il rosso e poco prima della mezz'ora Carcaci esegue un gran tiro, su passaggio filtrante di Marafioti, che non lascia scampo all'estremo difensore.

Il Romano Banco tenta il tutto per tutto in una azione che conta almeno, calciando verso la polta svariate volte, ma la difesa guardinga e chiusa respinge ogni tentativo.

Sullo scadere sfioriamo il gol prima con Picozzi e poi con Freda grazie ad un passaggio pennellato di Picozzi che lo smarca in centro area, ma non concretizziamo. A cinque dalla fine chiudiamo definitivamente i giochi con Freda abile a scartare il portiere e trovare la quarta rete.

Questo derby va a noi e vale la terza posizione in classifica a soli tre punti da Zibido e Trial Rozzano. Ora testa bassa e pensiero alla prossima partita contro il Baggio Secondo, appaiato a 8 punti, 4 in meno di noi, e che sembra essere un avversario ostico. Appuntamento Domenica tra le mura amiche, vincere un derby è sempre qualcosa di cui parlare, quindi ci godiamo momento ancora per un po'.

(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)































110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page