
Baggio Secondo vs Buccinasco 2-2
La sesta giornata per gli Under 16 è uno scontro testa a testa con il Baggio Secondo per il quarto posto, che vale quasi come una finale visto che i primi tre posti distano ormai 20 punti.
La partita inizia come mister Gennari chiede ai ragazzi, squadra compatta e andare forte da subito per fronteggiare una squadra molto fisica e atletica.
Il primo tempo, facendo quello che ha chiesto il mister, giochiamo prevalentemente nella loro metà campo e dopo una mezz'ora abbondante passiamo in vantaggio con Simone Ancora che raccoglie una palla vagante a centroarea scagliandola in rete.
A due dalla fine sfioriamo il raddoppio, su un calcio d’angolo ben battuto, Carbone pizzica la palla di testa che finisce fuori di pochissimo.
Nella ripresa al quarto d'ora viene concesso un calcio di rigore dubbio per fallo di mano in area, che viene trasformato dal Baggio Secondo portando il risultato in parità.
La rete ci galvanizza invece di abbatterci e passiamo di nuovo avanti, sugli sviluppi di un corner è Testa Lorenzo ad insaccare.
Da qui in poi la squadra si scolla, creando buchi in mezzo al campo che il Baggio Secondo riesce a riempire, tanto che al ventesimo ripartono in contropiede, la nostra difesa si ferma per chiedere un fuorigioco, il Baggio ne approfitta per trovare il nuovo pareggio.
Si continua a giocare in situazione di parità, ma questa volta riescono ad essere più offensivi i nostri avversari.
Quando la gara sembrava spegnersi sul risultato di 2-2 il Baggio Secondo sfrutta alla perfezione un altro contropiede, palla arriva in mezzo con l’attaccante bravo a liberarsi in area, gran risposta del nostro portiere, ma non può nulla sul secondo tentativo che termina inesorabilmente in fondo al sacco.
Perdiamo così di una posizione, con le prossime partite fondamentali per mantenere una buona posizione in classifica e onorare al meglio questo finale di stagione. Settimana prossima sfida in casa con il Quinto Romano.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Kommentare