San Giuliano CVS - Buccinasco Carossi (3), Monorchio
La nostra Under 17 conquista il primo punto in campionato regionale, ma con l’amaro in bocca per una vittoria sfumata proprio all’ultimo istante. La partita inizia in salita: nei primi 10 minuti il San Giuliano si dimostra più incisivo e trova il vantaggio con un tiro dalla distanza. Ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire e reagiscono con determinazione: Carossi sigla il gol del pareggio, seguito poco dopo dal gol del momentaneo 2-1 di Monorchio. Poco prima della fine del primo tempo, Boniardi ha l’occasione di allungare il vantaggio, ma spreca da pochi passi. Si va all’intervallo con il Buccinasco avanti 2-1.
Nella ripresa, subiamo un calo di concentrazione e in soli cinque minuti il San Giuliano ribalta il risultato, prima con il gol del 2-2, poi con quello del 3-2. Nonostante lo shock, la squadra non si scoraggia e si riversa in avanti con aggressività. Ancora una volta è Carossi a farsi trovare pronto, prima trovando il pareggio e poi segnando il gol del nostro nuovo vantaggio, portandoci sul 4-3 e siglando la sua personale tripletta. Da lì in avanti, il Buccinasco continua a dominare, creando numerose occasioni per chiudere la partita, ma senza riuscire a concretizzare.
Come nei più amari dei finali, all’ultimo minuto del recupero, una palla alta spiove nell’area di rigore e si trasforma nel gol del 4-4 definitivo per il San Giuliano. Un risultato che lascia molta delusione, ma che al tempo stesso ci regala motivi di orgoglio: la squadra ha dimostrato grande carattere e capacità di reagire agli svantaggi, ribaltando il risultato per ben due volte contro un’avversaria di livello.
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments