Buccinasco - Casalpusterlengo 3-2
Carossi (2), Zullo
Finalmente arriva la prima, meritatissima vittoria per la nostra Under 17 nel campionato regionale, al termine di una partita ricca di emozioni.
Nei primi 20 minuti partiamo molto bene, costringendo gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo. Al 25', Monorchio mette in rete un perfetto assist di Carossi, portandoci in vantaggio. L'arbitro inizialmente convalida il gol, ma dopo essere stato circondato da cinque giocatori avversari, sorprendentemente cambia decisione e annulla la rete. Nonostante questo, i nostri ragazzi non si abbattono e continuano a mettere pressione.
Pochi minuti dopo, conquistiamo una punizione dal limite dell’area. Monorchio si incarica della battuta, ma calcia alto. Frustrato dall’errore, esprime il suo disappunto imprecando, e l'arbitro, posizionato proprio dietro di lui, lo espelle, lasciandoci in dieci uomini. Una partita che sembrava essere sotto controllo diventa improvvisamente complicatissima, e per peggiorare la situazione, il Casalpusterlengo trova il vantaggio con un tiro da fuori area.
Sotto di un gol e con un uomo in meno, i nostri ragazzi non mollano e reagiscono con grinta, guidati da un superlativo Carossi. È proprio lui a trovare il gol del momentaneo 1-1 con una splendida conclusione dal limite. Tuttavia, la gioia dura poco: gli avversari sfruttano un'azione sulla fascia destra e segnano il 2-1.
Ma ancora una volta, è Carossi a suonare la carica. In una ripartenza, scappa via al difensore, costringendolo a commettere fallo da ultimo uomo. L'arbitro non esita e sventola il cartellino rosso, ristabilendo la parità numerica. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Casalpusterlengo, ma la consapevolezza di essere nuovamente in pari numericamente ci dà la forza per crederci.
Nella ripresa, spingiamo con grande intensità e, dopo aver mancato diverse occasioni, arriva il gol del 2-2 ancora grazie a Carossi, che con un delicato lob scavalca il portiere avversario. Mister Radano effettua alcuni cambi decisivi: entra De Rienzo, che sfiora il goal colpendo un palo clamoroso da fuori area, poi entra Zullo, che allo scadere trova il gol del definitivo 3-2, regalandoci una vittoria indimenticabile.
Grande prova di carattere, ragazzi! Ora testa alla prossima sfida!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
Comments