Buccinasco vs Paullese 1-1 Papagni
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello ottenuto dalla nostra Under 17 contro la Paullese, tra le mura amiche. Nel primo tempo fatichiamo a trovare ritmo e gioco, e gli avversari si rendono pericolosi più volte, mettendoci sotto pressione ma è bravo il nostro Gambarana a neutralizzare ogni tiro nello specchio.
Nel secondo tempo, Mister Radano cambia le carte in tavola, inserendo forze fresche, e finalmente iniziamo a creare numerose occasioni. Ma, come spesso accade, nel nostro miglior momento arriva la doccia fredda: un calcio di punizione, non certo irresistibile, porta in vantaggio la Paullese.
La squadra non si perde d’animo e si lancia all’attacco, sprecando però diverse opportunità sotto porta. Finalmente, è Papagni a trovare il guizzo giusto con un diagonale preciso che ci regala il pareggio. Con ancora 20 minuti da giocare, continuiamo a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma la mancanza di lucidità e un pizzico di sfortuna ci impediscono di capitalizzare.
Nel recupero, rischiamo addirittura la beffa: un'ingenuità difensiva regala un calcio di rigore alla Paullese, ma il nostro portiere Gambarana si supera, parando il tiro dagli undici metri e salvando il risultato.
È un campionato durissimo, lo sapevamo, ma non molliamo!
(Ufficio Stampa Pol. Buccinasco)
תגובות