top of page

Under 2009



Buccinasco vs Victoria 2-2 Penultima uscita per i nostri Under 16, che oggi ospitano il Victoria, una delle compagini con cui abbiamo vinto dell’andata e che oggi è qualche punto dietro a noi in classifica.

La partita inizia su ritmi sostenuti ma, fino al decimo minuto, non ci sono grandi azioni da segnalare e solo poco dopo, su di un lancio lungo Montomoli ha la meglio sul diretto avversario, si accentra, e fa partire una bella conclusione che si stampa sul palo.

Al quarto d'ora, su calcio d’angolo, la palla sfila oltre il secondo palo dove Angius è bravo a rimettere in mezzo per Mendez, che calciando in salto insacca il goal dell'1-0.

Poco prima del duplice fischio, sugli sviluppi di un altro corner, la deviazione verso centroarea costringe il portiere alla parata, sulla ribattuta è lesto Amoruso fulminando la difesa e realizzando il 2-0.

Nella ripresa la musica cambia, con gli ospiti coraggiosi nel cercare di rimettere in sesto la gara, sprecando subìto una clamorosa occasione davanti al portiere. Al ventesimo la situazione si ripete ma, questa volta, l'attaccante del Victoria è implacabile.

5 minuti dopo gli ospiti trovano il pareggio, azione ormai analoga, con i nostri che non leggono un lancio profondo dalla difesa, permettendo un'altra volta l'uno contro uno con Cappellieri che non può nulla.

Poco dopo hanno l'occasione per l'incredibile rimonta, ma il rimpallo con il nostro estremo difensore è salvato sulla linea da Fabbi.

Nell'ultimo quarto d'ora rialziamo la testa, con la contesa che si gioca sul filo del rasoio. Nelle opportunità da una parte e dall'altra ma con le difese ed i portieri bravi a disinnescare tutte le varie occasioni.

Triplice fischio che sancisce il 2-2 finale, con vista allo stop di Pasqua prima dell’ultima di campionato contro il Real Trezzano, saldamente al terzo posto in classifica.





Comments


bottom of page